La Storia
Intech Srl è nata nel 1996 da Agritech, azienda specializzata nella produzione di silos in vetroresina in campo zootecnico.
Facendo tesoro dell'esperienza maturata nel campo dello stoccaggio, Intech, fin da subito, ha cercato di differenziare ed affinare le proprie competenze affrontando l'automazione del trasferimento e dosaggio delle materie prime insilate. I mercati di riferimento sono fin da subito quello alimentare (silos per farina, zucchero ed altri ingredienti), plastico, chimico e delle polveri industriali.
La capacità di rispondere, in modo mirato e con elevati standard qualitativi, alle crescenti esigenze del mercato, ha permesso all'azienda di ottenere ben presto riconoscimenti di affidabilità dai propri clienti.
L'inizio della storia dell'Intech è legata a doppio filo con la realizzazione dei silos in vetroresina da esterno e in tessuto da interno.
- Nel 2000 Intech realizza la prima installazione con silos in acciaio inox da esterno.
- Nel 2001 Intech inaugura la propria unità produttiva, all'interno della quale realizza le diverse lavorazioni dell'acciaio.
- Nel 2002 Intech installa il suo primo impianto con silos in acciaio inox da interno.
- Nel 2005 Intech progetta e realizza il primo impianto completamente automatico con la gestione integrata di microingredienti ed implementa un proprio software.
- Nel 2014 Intech implementa un nuovo software per la gestione integrata di polveri e liquidi destinato a realtà industriali.
- Nel 2015, visto il crescente volume di produzione, l'unità produttiva viene ampliata raggiungendo una superficie coperta di 3000 mq.
- Nel 2018 Intech decide di trasferire la propria sede amministrativa in corrispondenza dell'unità produttiva.
All'interno della propria struttura Intech gestisce agevolmente tutte le fasi di produzione, effettuando con estrema cura, sia il controllo qualitativo dei materiali che la realizzazione del pre-montaggio per garantire al cliente la massima precisione.